Colma la distanza tra le lezioni in aula e la vita reale
Utilizza per i tuoi corsi le nostre Application-Based Activities (ABAs) per mettere alla prova gli studenti con la loro capacità di pensiero critico e problem solving.
Immergendosi in scenari di vita reale, gli studenti applicano i concetti studiati in aula e valutano le implicazioni che scaturiscono dalle loro scelte.
Accessibili dalla piattaforma Connect, ogni simulazione è progettata per avere una durata di circa 15-30 minuti, a meno che gli studenti non vogliano ripetere l’attività per ottenere risultati migliori.
Scegli tra le nostre ABAs quella più adatta per i tuoi corsi di:
- Economia & Business
- Finanza
- Management
- Marketing
- Psicologia
Passa dalla semplice memorizzazione all'applicazione dei concetti
Benefici per il docente
- Incoraggiamento dell'apprendimento esperienziale
- Possibilità di assegnare le attività come risorsa aggiuntiva in classe
- Monitoraggio della classe attraverso una reportistica avanzata, esportabile in excel, che mostra l'andamento della simulazione e le performance di ogni studente
- Instructor manual per comprendere e sfruttare al meglio le attività
Benefici per lo studente
- Learn by doing: possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite
- Le ABAs sono attività altamente interattive e coinvolgenti
- Concentrarsi su determinate aree di interesse, per sviluppare una comprensione più profonda
- Dimostrare la padronanza dei concetti per analizzare scenari complessi e risolvere problemi
Practice Marketing
Practice marketing è una simulazione di marketing online in 3D che permette agli studenti di apprendere meglio i concetti chiave del marketing, applicando le conoscenze acquisite in un ambiente di simulazione del mondo reale, divertente e competitivo.
Mettendo in pratica ciò che hanno imparato in classe, gli studenti si trasformeranno in Marketing Manager per creare e commercializzare sul mercato un prodotto personalizzato.
Sono disponibili 9 Marketing Mini Sims ABAs, ognuno dei quali si focalizza su un diverso elemento del marketing mix, permettendo così di applicare le capacità di problem solving per prendere decisioni commerciali in scenari realistici e complessi:
- Buyer Behaviour
- Integrated Marketing Communication
- Market Research
- Marketing Metrics
- Planning and Marketing Mix
- Pricing
- Product Development
- Retail Strategy
- Segmentation
"Trovo Practice Marketing uno strumento molto efficace che permette agli studenti giunti al termine del loro percorso di formazione di mettere in pratica gli strumenti appresi in modo dinamico, interattivo e divertente.”
Alessandro Gandolfo
Professore Associato, Università degli Studi di Pisa
Blog: Didattica a distanza: il Prof. Alessandro Gandolfo racconta la sua esperienza
"SIMnet makes everyone’s life much simpler. It’s improved consistency across all our sections and supports students’ learning and outcomes.”
Bruce Wilbee
Director of Information and Educational Technology
Sprott Shaw College
Rendi
Practice Operations
Practice Operations è una simulazione online interattiva in 3D, singleplayer, che combina l’ambiente di gioco con un forte rigore sul piano accademico.
Gli studenti saranno i manager di una società produttrice di abbigliamento conto terzi e dovranno gestire tutte le fasi delle operations utilizzando le più importanti leve del marketing per migliorare la propria reputazione sul mercato ed ottimizzare i costi.
Il game si compone di 6 moduli:
- Module 1: The Production Process
- Module 2: Managing Suppliers
- Module 3: Forecasting and Contracts
- Module 4: Human Resources and Capacity Planning
- Module 5: The New Branch
- Module 6: Maximize Net Worth
Vuoi saperne di più?
Aiuta i tuoi studenti a mettere in pratica i concetti appresi in aula con le nostre soluzioni digitali.
Entra in contatto con noi