L’intento di questo libro è quello di proporre un modello di gestione di marketing adatto alle specificità dei settori creativi. Ciò che rende particolari questi settori è proprio la parola chiave che usiamo per identificarli: creatività. La creatività è il motore che connette i clienti –…
Da cosa dipende l’emergenza climatica? Cosa causa il riscaldamento globale che la genera? E soprattutto: cosa si può fare per combatterla e mitigarne gli impatti? L’obiettivo del libro è fornire risposte accessibili a queste non semplici domande, con la finalità di chiarire, anche ai non adde…
This book offers a constructive perspective about the integration of leadership and marketing: one of its most innovative and original aspects is its redefinition of the link between these two fields of study, not as a mere tool for gaining consensus, but to build transparent and responsible leaders…
La crescita aziendale è uno biettivo centrale per i manager, che devono cogliere ogni opportunità per migliorare asset, competenze eposizionamento sul mercato. La diversificazione rappresenta una strategia chiave in questa direzione, e il libro approfondisce come e soprattutto quali scelte di dive…
Questo libro propone un modello di gestione dei progetti di Commercial Excellence che ne identifica le aree di intervento prioritarie e suggerisce ai manager un approccio integrato e coerente per ottimizzarle. Tutti i temi affrontati si basano su ricerche empiriche condotte dal Commercial Excellence…
Questo volume può essere la guida pratica che ti aiuterà a trovare soluzioni concrete e strumenti operativi per la gestione delle persone in azienda. Scritto da cinque professionisti con esperienza in multinazionali, il libro rende accessibili le migliori pratiche Human Resources anche a piccole e…
Giunto alla quinta edizione, questo volume si conferma quale sintesi delle principali problematiche di gestione delle persone, con una particolare attenzione alla costruzione di una robusta struttura concettuale che ha retto la prova del confronto con studiosi, studenti, operatori e professionisti c…
Il manuale propone una trattazione solida e completa dei problemi e delle decisioni di marketing, adottando una prospettiva internazionale e un’ottica di gestione europea. Mantiene la propria struttura e ricchezza di apparati pedagogici e didattici ed è stato trasversalmente aggiornato nei dati e…
Il testo offre una presentazione dei temi tradizionali della microeconomia accanto a una serie di temi più innovativi quali, per esempio, le limitazioni cognitive nel comportamento del consumatore e il ruolo strategico delle preferenze, spesso trascurati. Per questa nuova edizione il volume è stat…
Il volume affronta le tecniche e le tematiche di contenuto generale aventi per oggetto le logiche e i metodi propri delle rilevazioni quantitative d’azienda e della redazione del bilancio, costituendo il volume ideale per un corso base di ragioneria. Per questa nuova edizione, il testo è stato ri…