Economia & Discipline Aziendali

Prodotti 1-10 di 275

Note: The page will reload upon selection.
Imposta la direzione decrescente
Note: The page will reload upon selection.
: per pagina
  • Università

    FIRM STRATEGY AND FINANCIAL RESULTS

    1ed di Ruggero Sainaghi © 2025 | Data di Pubblicazione: 20 Settembre 2025
    35,00 €
    Non Disponibile
    The book analyses the topic of corporate strategy, presenting some useful frameworks for analyzing the competitive system, represented by the structure-conduct- performance model (Chapter 16), the five forces (chapter 17) and the strategic and competitive groupings (Chapter 18). The positioning choi…

    Scopri di più
  • Università

    STRATEGIE COMPETITIVE NEI SERVIZI FINANZIARI

    1ed di Daniele Previati, Pasquale Ambrosio, Edoardo Lanciano, Patrizia Quintigliano © 2025 | Data di Pubblicazione: 20 Settembre 2025
    42,00 €
    Non Disponibile
    Cosa significa definire strategie competitive nei servizi finanziari? Quali tipi di strategie si possono osservare nella realtà? Le strategie competitive sono uguali o differenti nei servizi di finanziamento, di investimento, di pagamento, di copertura dei rischi? Nelle attività al dettaglio e nel…

    Scopri di più
  • Università

    TECHNOLOGY VENTURES 2/ED

    2ed di Thomas H. Byers, Richard C. Dorf, Andrew Nelson, Roberto Vona © 2025 | Data di Pubblicazione: 10 Agosto 2025
    54,00 €
    Non Disponibile
    L’imprenditorialità è uno straordinario attivatore di processi di cambiamento di carattere sociale, economico e tecnologico, che trasforma le insoddisfazioni e le problematiche della vita in opportunità da cogliere con creatività, tempismo e rigore manageriale. Fin dagli inizi della cosiddetta…

    Scopri di più
  • Università

    FROM TRADITION TO INNOVATION

    1ed di Sabrina Leo, Ida Claudia Panetta © 2025 | Data di Pubblicazione: 1 Agosto 2025
    24,00 €
    Non Disponibile
    How can credit guarantees evolve in a rapidly changing world? From their historical roots in mutual aid and public policy to today’s data- driven platforms, credit guarantee schemes (CGSs) have long played a quiet yet strategic role in financial systems. This volume offers a comprehensive explorat…

    Scopri di più
  • Università

    IL BILANCIO

    1ed di Paolo Russo © 2025 | Data di Pubblicazione: 15 Luglio 2025
    63,00 €
    Disponibile
    “Deve avere una qualità superiore, ma deve costare di meno”. Sono molti i responsabili della ricerca e sviluppo che hanno ricevuto questo “briefing” per lo sviluppo del nuovo prodotto cui stavano lavorando. E in fondo è normale, dal momento che questo è esattamente il risultato che ci asp…

    Scopri di più
  • Università

    PHYGITAL TRANSFORMATION

    1ed di Chiara Bartoli © 2025 | Data di Pubblicazione: 30 Giugno 2025
    26,00 €
    Non Disponibile
    Il volume affronta il tema della phygital transformation, un fenomeno che nasce dallo sviluppo delle tecnologie abilitanti umanistiche 5.0 e dalla loro progressiva integrazione negli ambiti di vita, di lavoro e di consumo degli individui, facendo emergere nuove modalità di creazione di valore "ibri…

    Scopri di più
  • Università

    IL CORPORATE RE-BRANDING NELLA PROSPETTIVA STRATEGY-AS-PRACTICE

    1ed di Simona D'Amico © 2025 | Data di Pubblicazione: 20 Giugno 2025
    23,00 €
    Non Disponibile
    Inizialmente considerato un elemento immutabile nel tempo, oggi il brand è al centro di rapidi adeguamenti per effetto della sostanziale discontinuità che caratterizza il contesto di mercato. Così come gli organismi si adattano all’ambiente per sopravvivere, anche i brand sono spesso costretti …

    Scopri di più
  • Università

    L'EVOLUZIONE DEL BRANDING NELL'ERA DIGITALE

    1ed di Maria Vernuccio, Federica Ceccotti, Michela Patrizi © 2025 | Data di Pubblicazione: 10 Giugno 2025
    27,00 €
    Non Disponibile
    Ripercorrendo il sentiero evolutivo che ha visto protagonista il branding sotto il profilo concettuale, manageriale e organizzativo in circa un secolo di storia, in questo libro vengono delineati gli stadi paradigmatici della marca fino a proporre un’originale interpretazione dell’attuale paradi…

    Scopri di più
  • Università

    BILANCIO CONSOLIDATO 3/ED

    3ed di Ugo Sòstero, Fabrizio Cerbioni, Chiara Saccon © 2025 | Data di Pubblicazione: 1 Giugno 2025
    42,00 €
    Disponibile
    Il bilancio consolidato è lo strumento di rappresentazione e misurazione della situazione patrimoniale, finanziaria ed economica di un gruppo di imprese inteso come complesso economico unitario. Esso costituisce la risposta all’esigenza di disporre di informazioni contabili adeguate all’evoluzi…

    Scopri di più
  • Università

    IL MARKETING NEI SETTORI CREATIVI

    1ed di Gabriele Troilo © 2025 | Data di Pubblicazione: 25 Maggio 2025
    44,00 €
    Non Disponibile
    L’intento di questo libro è quello di proporre un modello di gestione di marketing adatto alle specificità dei settori creativi. Ciò che rende particolari questi settori è proprio la parola chiave che usiamo per identificarli: creatività. La creatività è il motore che connette i clienti –…

    Scopri di più

Prodotti 1-10 di 275

Note: The page will reload upon selection.
Imposta la direzione decrescente
Note: The page will reload upon selection.
: per pagina