“Deve avere una qualità superiore, ma deve costare di meno”. Sono molti i responsabili della ricerca e sviluppo che hanno ricevuto questo “briefing” per lo sviluppo del nuovo prodotto cui stavano lavorando. E in fondo è normale, dal momento che questo è esattamente il risultato che ci asp…
Inizialmente considerato un elemento immutabile nel tempo, oggi il brand è al centro di rapidi adeguamenti per effetto della sostanziale discontinuità che caratterizza il contesto di mercato. Così come gli organismi si adattano all’ambiente per sopravvivere, anche i brand sono spesso costretti …
Ripercorrendo il sentiero evolutivo che ha visto protagonista il branding sotto il profilo concettuale, manageriale e organizzativo in circa un secolo di storia, in questo libro vengono delineati gli stadi paradigmatici della marca fino a proporre un’originale interpretazione dell’attuale paradi…
Il bilancio consolidato è lo strumento di rappresentazione e misurazione della situazione patrimoniale, finanziaria ed economica di un gruppo di imprese inteso come complesso economico unitario. Esso costituisce la risposta all’esigenza di disporre di informazioni contabili adeguate all’evoluzi…
L’intento di questo libro è quello di proporre un modello di gestione di marketing adatto alle specificità dei settori creativi. Ciò che rende particolari questi settori è proprio la parola chiave che usiamo per identificarli: creatività. La creatività è il motore che connette i clienti –…
Da cosa dipende l’emergenza climatica? Cosa causa il riscaldamento globale che la genera? E soprattutto: cosa si può fare per combatterla e mitigarne gli impatti? L’obiettivo del libro è fornire risposte accessibili a queste non semplici domande, con la finalità di chiarire, anche ai non adde…
This book offers a constructive perspective about the integration of leadership and marketing: one of its most innovative and original aspects is its redefinition of the link between these two fields of study, not as a mere tool for gaining consensus, but to build transparent and responsible leaders…
La crescita aziendale è uno biettivo centrale per i manager, che devono cogliere ogni opportunità per migliorare asset, competenze eposizionamento sul mercato. La diversificazione rappresenta una strategia chiave in questa direzione, e il libro approfondisce come e soprattutto quali scelte di dive…
Questo libro propone un modello di gestione dei progetti di Commercial Excellence che ne identifica le aree di intervento prioritarie e suggerisce ai manager un approccio integrato e coerente per ottimizzarle. Tutti i temi affrontati si basano su ricerche empiriche condotte dal Commercial Excellence…
Questo volume può essere la guida pratica che ti aiuterà a trovare soluzioni concrete e strumenti operativi per la gestione delle persone in azienda. Scritto da cinque professionisti con esperienza in multinazionali, il libro rende accessibili le migliori pratiche Human Resources anche a piccole e…