Content Area

Università e Didattica a Distanza: Intervista al Prof. Antonello Zangrandi

Oggi vogliamo raccontare la DAD attraverso l’esperienza diretta del Prof. Antonello Zangrandi dell’Università degli Studi di Parma che, rispondendo ad alcune nostre domande, racconta come è stato il suo approccio alla didattica a distanza durante la pandemia, illustrando i vantaggi che ha riscontrato nell’utilizzo della piattaforma Connect a supporto delle lezioni online.

23 Aprile 2021: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore

Perchè questa data?

La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore è una ricorrenza annuale celebrata dall’UNESCO dal 1996. Non è un caso la scelta della data. Infatti, in quello stesso giorno, nel 1616 morirono tre tra i più importanti autori della letteratura di fama mondiale: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega.

Didattica a distanza: il Prof. Alessandro Gandolfo racconta la sua esperienza

Sentiamo ormai parlare quotidianamente di DAD, la didattica a distanza che ormai da diversi mesi viene utilizzata all’interno delle Scuole e Università per garantire la continuità di apprendimento da parte degli studenti, impossibilitati a frequentare le lezioni in presenza a causa della chiusura degli istituti dovuta all’emergenza COVID.