Russian tourists in Italy play an increasingly significant role as a new international segment in the Italian tourist market, in particular, given their considerable spending power and high level of satisfaction with Italy. This collection of studies on Russian tourism in Italy is of undoubted inter…
L'utilizzo dei canali digitali per il marketing non comporta soltanto l'acquisizione di nuove competenze operative, ma implica un vero e proprio cambio di paradigma nelle aziende. L'obiettivo principale del marketing tende infatti a spostarsi: se nel mondo analogico la priorità era quella di indivi…
Il volume è rivolto a studenti che seguono corsi di studio di primo e di secondo livello dedicati al Management del turismo e agli operatori del settore che sentono la necessità di confrontare la conoscenza acquisita "sul campo" con strumenti teorici ed esempi riferiti alla realtà italiana. Mark…
È esperienza comune imbattersi in siti web "immaturi" e poco professionali, dove anche in circostanze tutt'altro che amatoriali, sono presenti errori di progettazione e comunicazione. Il libro si propone di presentare un modello di riferimento di qualità , che permetta di tenere sotto controllo tu…
Il volume nasce nell’ambito della sociologia del turismo, intesa come scienza applicata alla soluzione di problemi e come cerniera che opera tra e attraverso le scienze sociali per raccordare riflessioni e scoperte di altre discipline che si occupano di turismo. Il web marketing viene così contes…
Questo volume muove dall’idea che l’intera filiera turistica è caratterizzata da un’elevata intensità informativa. Il fatto che i prodotti turistici si configurino come experience goods - i quali, cioè, non possono essere valutati nella loro interezza dal viaggiatore se non in seguito all 
In che modo il web 2.0 e il cloud computing stanno rivoluzionando le opportunità di mercato e le logiche di gestione di un’azienda moderna? Quale nuova ondata di innovazioni tecnologiche aspettarci? E come le imprese vi si possono preparare, per non cadere semplicemente preda delle mode del momen…
Questo manuale è uno strumento completo, dal punto di vista concettuale e metodologico, per gli studenti e i professionisti che intendono approfondire il tema del marketing del turismo. Il libro fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali del marketing e adotta un approccio pratico, propr…