MARKETING DEL TURISMO 2/ED

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8838663629 · 9788838663628
Questo manuale è uno strumento completo, dal punto di vista concettuale e metodologico, per gli studenti e i professionisti che intendono approfondire il tema del marketing del turismo. Il libro fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali … Continua a leggere
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Prefazione
Introduzione all’edizione italiana
1. Il marketing del turismo
2. Il servizio nel marketing del turismo
3. L’ambiente di marketing
4. Sistemi informativi di marketing e ricerche di marketing
5. Il comportamento d’acquisto
6. Segmentazione della domanda e posizionamento nel mercato
7. La progettazione e la gestione del prodotto
8. Il pricing: considerazioni, approcci e strategie
9. I canali distributivi
10. La promozione dei prodotti: comunicazione, promozione delle vendite e pubblicità
11. Il marketing elettronico: Internet, data base marketing e marketing diretto
12. Marketing della destinazione
13. Costruire la fedeltà del cliente attraverso la qualità
Appendice A Il modello dei cinque gap della qualità dei servizi
13. Costruire la fedeltà del cliente attraverso la qualità
14. Il piano di marketing
Glossario

Questo manuale è uno strumento completo, dal punto di vista concettuale e metodologico, per gli studenti e i professionisti che intendono approfondire il tema del marketing del turismo. Il libro fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali del marketing e adotta un approccio pratico, proprio del management dell’attività di marketing. Moltissimi infatti sono gli esempi citati che diventano degli importanti punti di riferimento per un’applicazione puntuale dei principi e delle tecniche del marketing turistico.
Questa edizione inoltre è stata aggiornata e arricchita di numerosi esempi e casi aziendali riferiti alla realtà italiana, utili per comprendere le dinamiche di funzionamento del settore turistico nazionale.