“Cos’è il Marketing” e “Chi è il consumatore”: marketing e consumatore sono termini che potrebbero sembrare ovvi ma che spesso vengono fraintesi concettualmente. Il marketing non è una mera “funzione” di un’impresa, ma molto di più. Per prendere decisioni e implementare strategie…
Questo libro si propone di esaminare i recenti cambiamenti nei comportamenti dei consumatori in Cina, con un’attenzione particolare ai contesti urbani delle città di prima e seconda fascia. L’autrice, che ha trascorso quasi un decennio in Cina, osservando da vicino l’evoluzione dei gusti e de…
La nuova edizione del volume Psicologia dei Consumi si rivolge agli studenti universitari, agli studiosi e agli operatori che intendono approfondire la spiegazione del comportamento del consumatore. Infatti, sebbene la disciplina permetta al marketing di elaborare strategie più efficaci, la sua fun…
Gli Autori forniscono informazioni, spunti e riflessioni orientati ad alimentare la curiosità di economisti e di studiosi di finanza verso la Neuroeconomia: una disciplina scientifica recente, in sviluppo rapido a livello internazionale, ma ancora poco seguita nel contesto accademico domestico. Ess…