MARKETING E NUOVI SCENARI COMPETITIVI
1ed
8838674701
·
9788838674709
© 2014 | Data di Pubblicazione: 1 Dicembre 2014
Un ambiente economico estremamente dinamico, l'incalzante innovazione tecnologica, le grandi trasformazioni dei modelli di consumo, l'impressionante crescita dei mercati emergenti in un contesto di convergenza settoriale pongono oggi al marketing nuo…
Continua a leggere
1 Il marketing nell'attuale contesto competitivo
2 Il marketing e le innovazioni del digitale
3.Sviluppo internazionale e variabili macro e microambientali
4 La nuova sfida del marketing: creazione di valore, nel rispetto dei valori della società
5 Gestione strategica e marketing
2 Il marketing e le innovazioni del digitale
3.Sviluppo internazionale e variabili macro e microambientali
4 La nuova sfida del marketing: creazione di valore, nel rispetto dei valori della società
5 Gestione strategica e marketing
Un ambiente economico estremamente dinamico, l'incalzante innovazione tecnologica, le grandi trasformazioni dei modelli di consumo, l'impressionante crescita dei mercati emergenti in un contesto di convergenza settoriale pongono oggi al marketing nuove e appassionanti sfide. Per affrontarle con successo l'orientamento al mercato non sembra più sufficiente. In uno scenario così complesso e mutevole, il principale asset di valore sembra essere la relazione di lungo periodo con il cliente. Identificare nuove strade per coltivarla è responsabilità del marketing. Questo è proprio ciò che si prefigge il presente volume. Rivolto a studiosi, manager e studenti, consiste in una raccolta di contributi, ideata con l'obiettivo di mettere in evidenza le principali innovazioni che coinvolgono oggi la gestione strategica del marketing, nel quadro dei temi classici della disciplina.