MARKETING

1ed
8838612773 · 9788838612770
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il mondo del marketing, ridefinendo il modo in cui le aziende sviluppano prodotti, stabiliscono prezzi, promuovono i propri marchi e gestiscono la distribuzione. In questo scenario è ne… Continua a leggere
27,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
Parte I - L'evoluzione del marketing, le basi dell'Intelligenza artificiale e il marketing mix
Capitolo 1 Il marketing
Capitolo 2 L'Intelligenza Artificiale 
Parte II - Come l’Intelligenza Artificiale sta modificando le 4 P del marketing
Capitolo 3 Il prodotto
Capitolo 4 Il prezzo
Capitolo 5 Il punto vendita
Capitolo 6 La promozione
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando radicalmente il mondo del marketing, ridefinendo il modo in cui le aziende sviluppano prodotti, stabiliscono prezzi, promuovono i propri marchi e gestiscono la distribuzione. In questo scenario è necessario avere un punto di riferimento aggiornato, un manuale che coniughi le  fondamenta del marketing classico con una visione moderna. Nel volume il lettore viene accompagnato in un viaggio attraverso l’evoluzione del marketing, utilizzando il Modello delle 4P – Prodotto, Prezzo, Promozione e Punto Vendita – come guida di analisi. Ciascuna leva del marketing mix viene esaminata in maniera approfondita, partendo da una prospettiva classica per poi essere reinterpretata alla luce delle potenzialità offerte dall’IA, con l'integrazione di business case a supporto. Questo libro si rivolge a studenti e docenti universitari, che cercano un manuale di marketing completo e aggiornato, e professionisti del marketing, che desiderano comprendere le nuove frontiere aperte dall’IA per integrarle nelle proprie pratiche quotidiane. 

Alessio Derme è professore presso l'Università LUMSA di Roma.