MARKETING 8/ED CON CONNECT E EBOOK

8ed
8838657947 · 9788838657948
Il volume, giunto all’ottava edizione, è un testo che presenta i principi del marketing nel contesto contemporaneo. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali della disciplina, offrendo al lettore un inquadramen… Continua a leggere
51,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni

Capitolo 1 Introduzione al processo di marketing management 
PARTE 1 LA FASE ANALITICA DEL MARKETING
Capitolo 2 Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni
Capitolo 3 La segmentazione 
Capitolo 4 La concorrenza 
Capitolo 5 Le ricerche di marketing 
PARTE 2 LA STRATEGIA
Capitolo 6 Strategia corporate 
Capitolo 7 Strategia di marketing 
PARTE 3 LA FASE OPERATIVA DEL MARKETING
Capitolo 8 Le decisioni relative al prodotto 
Capitolo 9 Il marketing dei servizi 
Capitolo 10 Le decisioni relative al prezzo 
Capitolo 11 La gestione dei canali distributivi 
Capitolo 12 La comunicazione di marketing 
Capitolo 13 La vendita e la gestione della rete di vendita 
PARTE 4 LA PROGRAMMAZIONE E APPROFONDIMENTI DI MARKETING
Capitolo 14 Lo sviluppo del piano di marketing 
Capitolo 15 Il marketing e la sostenibilità 
Capitolo 16 Il marketing digitale 
Capitolo 17 La gestione della marca e la brand equity 
Capitolo 18 Il marketing internazionale
Il marketing e le sue applicazioni

Il volume, giunto all’ottava edizione, è un testo che presenta i principi del marketing nel contesto contemporaneo. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali della disciplina, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. Il testo si distingue per la sua solida base concettuale la quale, corredata di numerosi e aggiornati esempi tratti dalla realtà, fornisce al lettore gli strumenti per operare concretamente nel mondo del marketing e affrontare le sfide di un contesto dinamico e in costante cambiamento. In questa edizione, inoltre, per agevolare il lettore nella comprensione degli argomenti trattati, all’inizio di ogni capitolo è riportato uno schema di marketing management che riepiloga gli aspetti chiave della materia e, simultaneamente, mette in evidenza gli argomenti che saranno trattati. Il volume si rivela ancora una volta un utile supporto per gli studenti e i professionisti che si avvicinano per la prima volta allo studio della disciplina.

Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.

Edizione italiana a cura di:

Carlo Alberto Pratesi è professore ordinario di Marketing presso l'Università degli Studi Roma Tre.