MARKETING 8/ED CON CONNECT E EBOOK
Capitolo 1 Introduzione al processo di marketing management
PARTE 1 LA FASE ANALITICA DEL MARKETING
Capitolo 2 Il comportamento d’acquisto del consumatore e delle organizzazioni
Capitolo 3 La segmentazione
Capitolo 4 La concorrenza
Capitolo 5 Le ricerche di marketing
PARTE 2 LA STRATEGIA
Capitolo 6 Strategia corporate
Capitolo 7 Strategia di marketing
PARTE 3 LA FASE OPERATIVA DEL MARKETING
Capitolo 8 Le decisioni relative al prodotto
Capitolo 9 Il marketing dei servizi
Capitolo 10 Le decisioni relative al prezzo
Capitolo 11 La gestione dei canali distributivi
Capitolo 12 La comunicazione di marketing
Capitolo 13 La vendita e la gestione della rete di vendita
PARTE 4 LA PROGRAMMAZIONE E APPROFONDIMENTI DI MARKETING
Capitolo 14 Lo sviluppo del piano di marketing
Capitolo 15 Il marketing e la sostenibilità
Capitolo 16 Il marketing digitale
Capitolo 17 La gestione della marca e la brand equity
Capitolo 18 Il marketing internazionale
Il marketing e le sue applicazioni
Il volume, giunto all’ottava edizione, è un testo che presenta i principi del marketing nel contesto contemporaneo. Il volume affronta in modo rigoroso i fondamenti e le problematiche gestionali della disciplina, offrendo al lettore un inquadramento logico e metodologico adeguato alla piena comprensione dei modi in cui le aziende prendono decisioni in tema di rapporto con i consumatori, i clienti, la concorrenza e i distributori. Il testo si distingue per la sua solida base concettuale la quale, corredata di numerosi e aggiornati esempi tratti dalla realtà, fornisce al lettore gli strumenti per operare concretamente nel mondo del marketing e affrontare le sfide di un contesto dinamico e in costante cambiamento. In questa edizione, inoltre, per agevolare il lettore nella comprensione degli argomenti trattati, all’inizio di ogni capitolo è riportato uno schema di marketing management che riepiloga gli aspetti chiave della materia e, simultaneamente, mette in evidenza gli argomenti che saranno trattati. Il volume si rivela ancora una volta un utile supporto per gli studenti e i professionisti che si avvicinano per la prima volta allo studio della disciplina.
Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.
Edizione italiana a cura di:
Carlo Alberto Pratesi è professore ordinario di Marketing presso l'Università degli Studi Roma Tre.