MARKET-DRIVEN MANAGEMENT 9/ED CON CONNECT E EBOOK

9ed
8838612625 · 9788838612626
Il manuale propone una trattazione solida e completa dei problemi e delle decisioni di marketing, adottando una prospettiva internazionale e un’ottica di gestione europea. Mantiene la propria struttura e ricchezza di apparati pedagogici e didattici… Continua a leggere
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Capitolo 1 L’evoluzione del concetto di marketing
Capitolo 2 L’orientamento al mercato
Capitolo 3 La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti
Capitolo 4 Le tecnologie digitali
Capitolo 5 L’analisi dei bisogni del cliente
Capitolo 6 Il comportamento d’acquisto del cliente
Capitolo 7 L’informazione di marketing
Capitolo 8 L’analisi dei mercati attraverso la segmentazione
Capitolo 9 L’analisi di attrattività del mercato
Capitolo 10 L’analisi di competitività dell’impresa
Capitolo 11 Le strategie di targeting e di posizionamento
Capitolo 12 La formulazione di una strategia di marketing
Capitolo 13 Il piano di marketing strategico
Capitolo 14 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
Capitolo 15 La gestione della marca
Capitolo 16 Le decisioni di distribuzione
Capitolo 17 La marca del distributore
Capitolo 18 Le decisioni di prezzo
Capitolo 19 Le decisioni di comunicazione di marketing
Il manuale propone una trattazione solida e completa dei problemi e delle decisioni di marketing, adottando una prospettiva internazionale e un’ottica di gestione europea. Mantiene la propria struttura e ricchezza di apparati pedagogici e didattici ed è stato trasversalmente aggiornato nei dati e nelle statistiche. Il manuale si rivolge a docenti, studenti e professionisti, proponendosi come uno strumento efficace e completo per l’approfondimento dei concetti di marketing di base.

Sulla piattaforma Connect associata a questo titolo, numerose risorse digitali dedicate all'assessment e l'eBook del testo in formato accessibile.

Edizione italiana a cura di Emanuela Tesser già Professore aggregato presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto attività didattica per l’Università Ca’ Foscari Venezia presso il Master SBS – Sports Business Strategies.