L'IMPRESA CONCENTRICA

1ed
8838675260 · 9788838675263
All'interno dell'attuale contesto competitivo si stanno sviluppando nuovi modelli di business che traggono vantaggio dall'incertezza e dalla complessità dei mercati grazie a strutture snelle e flessibili che riducono i costi spostandoli su un networ… Continua a leggere
24,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
PARTE I - Capitolo 1 I tempi del caos
PARTE II - Capitolo 2 Strategie competitive 
PARTE III - Capitolo 3 L'impresa concentrica
PARTE IV - Capitolo 4 Applicazioni del modello concentrico
Bibliografia essenziale
All'interno dell'attuale contesto competitivo si stanno sviluppando nuovi modelli di business che traggono vantaggio dall'incertezza e dalla complessità dei mercati grazie a strutture snelle e flessibili che riducono i costi spostandoli su un network di stakeholder attraverso la creazione di attività uniche e distintive, riuscendo tuttavia a mantenere i profitti e il controllo al centro: benvenuti nell'era delle imprese concentriche. Partendo dall'osservazione di diverse aziende in differenti settori, all'interno del libro si propone un modello di riferimento per costruire un'impresa concentrica o per ripensare la propria azienda in un'ottica concentrica, basato su quattro fasi: Fase 01 Costruzione di una Value Proposition, Fase 02 Costruzione del Concentric Value System, Fase 03 Costruzione della Market Driven Stakeholders Community, Fase 04 Definizione di un Piano economico-finanziario.