IL MARKETING NELL'ERA DIGITALE

1ed
883861248X · 9788838612480
Il volume intende rispondere a tre domande cruciali per il marketing contemporaneo: come si è trasformato il mercato ora che il digitale è diventato lo standard? Quali sono le nuove dinamiche che caratterizzano il processo di marketing? In quali ca… Continua a leggere
22,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
Capitolo 1 Perché non si può più parlare di digital marketing 
Capitolo 2 L’analisi del contesto: il campo da gioco
Capitolo 3 Il canale pervasivo e connotativo: i “social” 
Capitolo 4 Gli strumenti di marketing digitale oltre i “social” 
Capitolo 5 I social media management 
Capitolo 6 Una guida per la pianificazione di marketing digitale 
Capitolo 7 Scenario e questioni aperte
Il volume intende rispondere a tre domande cruciali per il marketing contemporaneo: come si è trasformato il mercato ora che il digitale è diventato lo standard? Quali sono le nuove dinamiche che caratterizzano il processo di marketing? In quali canali e piattaforme si manifesta maggiormente questo cambiamento? Rivolgendosi agli studenti e ai professionisti, si presenta come una guida essenziale per esplorare la nuova dimensione del marketing, offrendo ai lettori un panorama completo e aggiornato delle tecniche e delle teorie, integrate da molti casi di studio ed esempi concreti che aiutano a comprendere come sfruttare al meglio le grandi potenzialità dell’ecosistema digitale. 

Gli Autori: Carlo Alberto Pratesi (Università degli Studi di Roma Tre), Alessandra Poggiani (CINECA e Ca' Foscari Università di Venezia) e Alessio Di Leo (Università LUISS).