FARE PUBBLICITA'

1ed
8838612412 · 9788838612411
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, c… Continua a leggere
36,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
1. Il branding: teorie e tecniche
2. Il piano di comunicazione
3. I canali di comunicazione
4. Media planning e budgeting
5. La strategia
6. Etica e impegno sociale: le ipotesi del Geopolitical Branding
7. Il processo creativo
8. Gli organismi di controllo della comunicazione commerciale e l’Autodisciplina pubblicitaria
9. Coordinamento e gestione dei flussi di lavoro
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, ciascuno sintesi di approcci teorici e percorsi fattuali e concreti, segue l’iter che un prodotto/servizio deve effettuare per diventare un brand a tutti gli effetti, per proseguire poi su come i pubblicitari identificano il migliore messaggio e il migliore piano media per raggiungere gli obiettivi preposti. L’obiettivo del volume è quello di dare ai lettori le linee guida per studiare la disciplina della comunicazione commerciale dal punto di vista delle esigenze delle agenzie di pubblicità, delle aziende, dei media e degli istituti coinvolti nel verificare che la pubblicità sia svolta a regola d’arte. Lo sguardo è rivolto al futuro e alle responsabilità del fare pubblicità dei nuovi operatori di settore, in modo che la disciplina pubblicitaria sia sempre svolta con correttezza e
dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche. 


Autori: Marco De Angeli, Stella Romagnoli e Alberto Dal Sasso. Con il contributo di Chiara Niccolai, Alessandro Micale, Daniele Dionisi, Serena Di Bruno, Vincenzo Guggino, Monica Davò, Barbara Valtolina. Introduzione di Marianna Ghirlanda.