FARE PUBBLICITA'
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© 2024 | Data di Pubblicazione: 30 Agosto 2024
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, c…
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1. Il branding: teorie e tecniche
2. Il piano di comunicazione
3. I canali di comunicazione
4. Media planning e budgeting
5. La strategia
6. Etica e impegno sociale: le ipotesi del Geopolitical Branding
7. Il processo creativo
8. Gli organismi di controllo della comunicazione commerciale e l’Autodisciplina pubblicitaria
9. Coordinamento e gestione dei flussi di lavoro
2. Il piano di comunicazione
3. I canali di comunicazione
4. Media planning e budgeting
5. La strategia
6. Etica e impegno sociale: le ipotesi del Geopolitical Branding
7. Il processo creativo
8. Gli organismi di controllo della comunicazione commerciale e l’Autodisciplina pubblicitaria
9. Coordinamento e gestione dei flussi di lavoro
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, ciascuno sintesi di approcci teorici e percorsi fattuali e concreti, segue l’iter che un prodotto/servizio deve effettuare per diventare un brand a tutti gli effetti, per proseguire poi su come i pubblicitari identificano il migliore messaggio e il migliore piano media per raggiungere gli obiettivi preposti. L’obiettivo del volume è quello di dare ai lettori le linee guida per studiare la disciplina della comunicazione commerciale dal punto di vista delle esigenze delle agenzie di pubblicità, delle aziende, dei media e degli istituti coinvolti nel verificare che la pubblicità sia svolta a regola d’arte. Lo sguardo è rivolto al futuro e alle responsabilità del fare pubblicità dei nuovi operatori di settore, in modo che la disciplina pubblicitaria sia sempre svolta con correttezza e
dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche.
Autori: Marco De Angeli, Stella Romagnoli e Alberto Dal Sasso. Con il contributo di Chiara Niccolai, Alessandro Micale, Daniele Dionisi, Serena Di Bruno, Vincenzo Guggino, Monica Davò, Barbara Valtolina. Introduzione di Marianna Ghirlanda.
dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche.
Autori: Marco De Angeli, Stella Romagnoli e Alberto Dal Sasso. Con il contributo di Chiara Niccolai, Alessandro Micale, Daniele Dionisi, Serena Di Bruno, Vincenzo Guggino, Monica Davò, Barbara Valtolina. Introduzione di Marianna Ghirlanda.