STRAIGHT UP - PERCORSI STRATEGICI PER NUOVE IMPRESE

1ed
8838675147 · 9788838675140
"Straight Up" è l'indicazione rivolta agli imprenditori delle startup a essere autentici, diretti, tenaci e veloci. Le nuove imprese richiedono passione, creatività e energia, coniugate con competenza, professionalità e rigore, per applicare tecni… Continua a leggere
34,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
Cap.1 - Le potenzialità evolutive della Startup
Cap.2 - Profilo del nuovo imprenditore: carattere, esperienza e ambiente
Cap.3 - Spinte motivazionali, bisogni e copioni imprenditoriali
Cap.4 - Death valley: fallire non è un dramma
Cap.5 - Straight Up: il percorso dall'idea all'impresa
Cap.6 - Versatilità del business plan
Cap.7 - Insight imprenditoriale: core del business plan
Cap.8 - Pianificazione della startup (a cura di Marco Romano e Melita Nicotra) 
Cap.9 - Fiducia e condivisione nelle Startup (a cura di Melita Nicotra)
"Straight Up" è l'indicazione rivolta agli imprenditori delle startup a essere autentici, diretti, tenaci e veloci. Le nuove imprese richiedono passione, creatività e energia, coniugate con competenza, professionalità e rigore, per applicare tecniche e strumenti della gestione strategica, allo scopo di superare le trappole che conducono alla death valley. Il libro segue i percorsi imprenditoriali della startup, dalla nascita dell'insight imprenditoriale all'execution del Business Plan. Il volume guida l'azione del nuovo imprenditore dalla business idea al mercato, ne accompagna il processo di learning esperienziale, fornisce un aiuto concreto sulla strumentazione di bordo della startup. Mettendo in crisi falsi miti dei tradizionali approcci per la redazione di un 'perfetto' business plan, i contenuti del libro indicano il cammino deciso, iterativo, incrementale e il timing per costruire, attuare e sviluppare un business planning taylor-made. Le caratteristiche personali, le competenze e gli indicatori chiave, da presentare efficacemente, attivano negli investitori e nell'eco-sistema la fiducia necessaria per alimentare e sostenere il processo di nascita delle startup.