MARKET-DRIVEN MANAGEMENT 7/ED

7ed
8838668965 · 9788838668968
La settima edizione italiana del manuale Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace e utile per l'approfondimento dei concetti di marke… Continua a leggere
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Parte prima - L'evoluzione del ruolo del marketing
Capitolo 1 Il concetto tradizionale di marketing 
Capitolo 2 Il concetto di orientamento al mercato 
Capitolo 3 La globalizzazione dei mercati e i valori emergenti 
Capitolo 4 Le nuove tecnologie digitali 
Parte seconda - La comprensione del comportamento del cliente 
Capitolo 5 L'analisi dei bisogni del cliente 
Capitolo 6 Il comportamento d'acquisto del cliente 
Capitolo 7 Il sistema informativo di marketing
Parte terza - L'implementazione del marketing strategico 
Capitolo 8 L'analisi dei mercati attraverso la segmentazione
Capitolo 9 L'analisi di attrattività del mercato 
Capitolo 10 L'analisi di competitività dell'impresa 
Capitolo 11 Il mercato target e le strategie di posizionamento
Capitolo 12 La formulazione di una strategia di marketing
Parte quarta - L'implementazione del marketing operativo 
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti 
Capitolo 14 La gestione della marca
Capitolo 15 Le decisioni di distribuzione 
Capitolo 16 La marca del distributore 
Capitolo 17 Le decisioni di prezzo 
Capitolo 18 Le decisioni di comunicazione di marketing
Parte quinta - L'applicazione del market-driven management 
Capitolo 19 Il piano di marketing strategico
La settima edizione italiana del manuale Market-Driven Management. Marketing strategico e operativo ha l'obiettivo di continuare a offrire a docenti, studenti e professionisti uno strumento efficace e utile per l'approfondimento dei concetti di marketing di base, confermando il successo editoriale delle edizioni in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese, polacca e russa. In questa nuova edizione è stato inserito un nuovo capitolo di taglio introduttivo su il marketing digitale nella parte prima del volume, il nuovo Capitolo 3 sulla globalizzazione dei mercati e i valori emergenti è il risultato della fusione dei Capitoli 3 e 4 della precedente edizione. Il testo si rivolge ai corsi di Marketing a Economia, Scienze della Comunicazione, Lettere, Scienze Turistiche, Agraria, Scienze Statistiche.