GENERATIVE AI E MARKETING
1ed
8838612935
·
9788838612930
© 2025 | Data di Pubblicazione: 15 Febbraio 2025
La Generative Artificial Intelligence (Generative AI) sta ridefinendo il mondo del marketing, aprendo nuove possibilità per la personalizzazione la creazione di contenuti e l’interazione con i clienti. Questo volume rappresenta una guida completa …
Continua a leggere
Capitolo 1 Evoluzione storica: dall’Intelligenza Artificiale classica a quella generativa
Capitolo 2 Generative AI: un nuovo paradigma
Capitolo 3 AI e Generative AI: un’etica da costruire
Capitolo 4 AI Act: la bussola per AI e Generative AI più responsabili
Capitolo 5 Dall’esplosione dei dati al potere della Gen AI
Capitolo 6 Rivoluzionare il marketing e la comunicazione con la Generative AI
Capitolo 7 Generative AI ed energia: il motore della rivoluzione energetica
Capitolo 8 Rivoluzione Beauty: la Generative AI al servizio della bellezza
Capitolo 9 Creatività Artificiale: la Generative AI al servizio dei media
Capitolo 10 La Generative AI come motore dell’innovazione nel retail e nella GDO
Capitolo 2 Generative AI: un nuovo paradigma
Capitolo 3 AI e Generative AI: un’etica da costruire
Capitolo 4 AI Act: la bussola per AI e Generative AI più responsabili
Capitolo 5 Dall’esplosione dei dati al potere della Gen AI
Capitolo 6 Rivoluzionare il marketing e la comunicazione con la Generative AI
Capitolo 7 Generative AI ed energia: il motore della rivoluzione energetica
Capitolo 8 Rivoluzione Beauty: la Generative AI al servizio della bellezza
Capitolo 9 Creatività Artificiale: la Generative AI al servizio dei media
Capitolo 10 La Generative AI come motore dell’innovazione nel retail e nella GDO
La Generative Artificial Intelligence (Generative AI) sta ridefinendo il mondo del marketing, aprendo nuove possibilità per la personalizzazione la creazione di contenuti e l’interazione con i clienti. Questo volume rappresenta una guida completa e accessibile per comprendere e sfruttare al meglio questa rivoluzionaria tecnologia. Gli autori – esperti di AI e della sua declinazione nel marketing – esplorano l’evoluzione dell’Artificial Intelligence, dalle sue origini fino ai più recenti sviluppi nei modelli generativi, come GPT e i Transformer. Attraverso una combinazione di teoria, casi studio e applicazioni pratiche, il libro evidenzia come il connubio tra scienza dei dati e creatività stia trasformando le strategie di comunicazione e le esperienze dei clienti in moltissimi settori tra cui media, retail, beauty ed energia.