ELABORAZIONE NUMERICA DEI SEGNALI

1ed
8838661596 · 9788838661594
Questo testo offre alla trattatistica universitaria della disciplina un approccio originale poiché, insieme alle basi teoriche, presenta agli studenti un’ampia gamma di esempi ed esercizi svolti e proposti, oltre a numerosi problemi risolti con MA… Continua a leggere
39,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
1. Digitalizzazione di segnali
2. Trasformata Z
3. Sistemi tempo-discreto
4. Strutture realizzative per sistemi tempo-discreto
5. Trasformata Discreta di Fourier
6. Metodi di progetto per filtri FIR
7. Metodi di progetto per filtri IIR
8. Realizzazione di sistemi in precisione finita
9. Sistemi multirate
A Processi aleatori tempo-discreto

Questo testo offre alla trattatistica universitaria della disciplina un approccio originale poiché, insieme alle basi teoriche, presenta agli studenti un’ampia gamma di esempi ed esercizi svolti e proposti, oltre a numerosi problemi risolti con MATLAB®.
Il volume propone più di 140 tra esempi ed esercizi svolti con soluzione analitica e più di 60 esempi risolti al calcolatore.
Sono presenti inoltre più di 130 esercizi, proposti allo studente per la verifica della preparazione raggiunta.
Gli esempi e gli esercizi di base, che rappresentano un’immediata traduzione della teoria, sono completati dall’esame di casi più complessi, per comprendere le possibili applicazioni avanzate.
Anche se pensato principalmente come testo universitario, per la sua caratteristica di presentare numerose applicazioni concrete, può costituire un utile strumento di aggiornamento e autoapprendimento in ambito industriale.