CORE CURRICULUM - MALATTIE RESPIRATORIE

1ed
8838639620 · 9788838639623
Malattie respiratorie è un nuovo manuale per il corso di laurea in medicina e chirurgia che raccoglie in un numero volutamente contenuto di capitoli il "core" della disciplina pneumologia. Non un riassunto di un trattato maggiore, ma un’opera aut… Continua a leggere
39,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
Prefazione
Autori
1. Fisiopatologia respiratoria
2. Le patologie delle vie aeree
3. Pneumopatie infiltrative diffuse
4. Infezioni respiratorie
5. Malattie vascolari polmonari
6. Neoplasie del torace
7. Patologia non neoplastica della pleura
8. La patologia disventilatoria nel sonno
Indice analitico
Tavole a colori

Malattie respiratorie è un nuovo manuale per il corso di laurea in medicina e chirurgia che raccoglie in un numero volutamente contenuto di capitoli il "core" della disciplina pneumologia.
Non un riassunto di un trattato maggiore, ma un’opera autonoma e originale, concepita per preparare gli studenti al futuro professionale con una solida base di conoscenze complete e aggiornate su patologie di importanza centrale nel panorama della medicina moderna. Un testo che, nella cornice sociosanitaria di un mondo che invecchia e dove prevalgono le condizioni di polimorbilità, non si limita a garantire l’acquisizione delle conoscenze essenziali, ma insiste sulla formazione della capacità di gestirle e raccordarle in ambito intra e interdisciplinare.
L’impostazione chiara e diretta e gli strumenti di facilitazione dell’apprendimento - key points a fare da punti cardinali, focus on utili per costruire un proprio percorso individuale più attento a talune tematiche, un ricco apparato iconografico, flow chart che aiutano a entrare razionalmente nei processi che conducono alla formulazione della diagnosi e all’impostazione della terapia - supportano con efficacia i contenuti espressi da autorevoli e prestigiosi specialisti della disciplina.