BIOLOGIA 3 - EVOLUZIONE

1ed
8838660735 · 9788838660733
La biologia è lo studio della vita e il modo principale con cui i biologi studiano la vita è attraverso gli esperimenti. In questo testo gli Autori hanno quindi mantenuto l’attenzione focalizzata tanto sui principi generali quanto sugli aspetti … Continua a leggere
25,00 €
Richiedi una Copia Saggio
Richiedi informazioni
Parte IV - Evoluzione
22. Origine e storia della vita
23. Introduzione all’evoluzione
24. Genetica di popolazione
25. Origine delle specie
26. Tassonomia e sistematica
Parte V - Diversità
27. Batteri e archea
28. Protisti
29. Funghi
30. Piante e conquista delle terre emerse
31. Evoluzione e diversità delle moderne gimnosperme e angiosperme
32. Introduzione alla diversità del mondo animale
33. Invertebrati
34. Vertebrati

La biologia è lo studio della vita e il modo principale con cui i biologi studiano la vita è attraverso gli esperimenti.
In questo testo gli Autori hanno quindi mantenuto l’attenzione focalizzata tanto sui principi generali quanto sugli aspetti sperimentali.
Ciascun capitolo è suddiviso in pochi paragrafi che si focalizzano sui principi generali della biologia: ciascuno inizia con una panoramica sul perché l’argomento è importante. Seguono poi le caratteristiche dell’argomento più importante o più difficile da comprendere.
Descrivendo i principi della biologia, in ciascun capitolo sono stati introdotti gli aspetti sperimentali. Ciascun capitolo presenta una sezione Dentro la ricerca che mostra i passaggi del ragionamento scientifico, includendo una descrizione dei metodi e l’analisi dei dati: tale approccio più approfondito permette allo studente di comprendere e apprezzare come i principi generali della biologia siano stati ricavati a partire dagli esperimenti.