ANALISI UNO 2/ED
2ed
8838674051
·
9788838674051
© 2014 | Data di Pubblicazione: 13 Febbraio 2014
Questo libro (la cui prima edizione,salutata da un lusinghiero successo, è stata pubblicata nel 1991) si inserisce in un progetto didattico più ampio e articolato, che è stato completato con la pubblicazione dei volumi analisi due e analisi tre.Lo…
Continua a leggere
Prefazione1. Insiemi e proposizioni2. Insiemi numerici3. Prime proprietà delle funzioni4. Funzioni elementari5. Misura e integrale6. Successioni numeriche7. Serie numeriche8. Limiti e continuità9. Confronti asintotici10. Derivate11. Proprietà globali delle funzioni continue12. Proprietà globali delle funzioni derivabili13. Rapporti fra derivazione e integrazione14. Integrali impropri15. Approssimazione locale delle funzioni con polinomi16. Approssimazione globale delle funzioni con polinomi17. Successioni di funzioni18. Introduzione alle equazioni differenzialiRisposte agli eserciziIndice analitico e dei simboli
Questo libro (la cui prima edizione,salutata da un lusinghiero successo, è stata pubblicata nel 1991) si inserisce in un progetto didattico più ampio e articolato, che è stato completato con la pubblicazione dei volumi analisi due e analisi tre.Lo scopo dell'opera è al tempo stesso semplice e ambizioso: portare gli studenti della facoltà scientifiche a una buona padronanza dei concetti essenziali dell'analisi matematica.Due le scelte che discendono da questa impostazione: per quanto riguarda i contenuti, si è volutamente rinunciato a inserire la materia in quadri astratti, privilegiando invece la presentazione dei concetti fondamentali e dei teoremi di maggior rilievo.Per quanto riguarda la forma in cui la materia è presentata, si distinguono due livelli di comprensione: il primo Mira all'acquisizione precisa e completa, con esempi, esercizi, osservazioni e commenti, dei concetti fondamentali. Il secondo livello contiene le dimostrazioni non banali, i lemmi propedeutici ai risultati importanti, argomenti complementari ed esempi critici.
Link Utili
- Acquista il testo: http://www.ilovebooks.it/analisi-p-3632.html