ANALISI DUE 2/ED
2ed
8838674256
·
9788838674259
© 2014 | Data di Pubblicazione: 17 Giugno 2014
Questo libro, la cui prima edizione è stata pubblicata nel 1992, si inserisce in un progetto didattico più, ampio e articolato, comprendente anche i volumi Analisi uno e Analisi tre.Lo scopo dell'intera opera è al tempo stesso semplice e ambizioso…
Continua a leggere
1. Serie di potenze2. Serie di Fourier3. Elementi di topologia degli spazi normati4. Funzioni continue5. Calcolo differenziale6. Applicazioni del calcolo differenziale7. Funzioni implicite8. Curve, superfici, varietà differenziabili9. Equazioni differenziali10. Integrali multipli11. Integrali curvilinei, integrali superficiali12. Rapporti fra integrazione e derivazione13. Potenziali e forme differenzialiAppendice: Algebra lineareRisposte agli eserciziIndice analitico e dei simboli
Questo libro, la cui prima edizione è stata pubblicata nel 1992, si inserisce in un progetto didattico più, ampio e articolato, comprendente anche i volumi Analisi uno e Analisi tre.Lo scopo dell'intera opera è al tempo stesso semplice e ambizioso: portare gli studenti delle facoltà scientifiche (in particolare di Ingegneria) ad una buona padronanza dei concetti essenziali dell'analisi matematica.A tal fine, l'Autore adotta uno stile di esposizione rigoroso ma estremamente chiaro, privilegiando la comprensione dei concetti essenziali ed identificando con precisione un "secondo livello" di lettura, riservato agli approfondimenti, nel quale sono contenuti gli sviluppi teorici più complessi.Nella seconda edizione del testo l'impostazione didattica è stata ulteriormente raffinata, chiarendo alcuni argomenti di particolare difficoltà e perfezionando il bilanciamento tra concetti chiave e approfondimenti.