Content Area

Studia Smart Questo Semestre.

Usa SmartBook

SmartBook è l'alternativa più smart al libro o all'eBook.

I suoi contenuti offrono un'esperienza di lettura adattiva unica, basata sulla tua capacità di apprendimento.

Cos'è SmartBook?

All'interno di Connect gli studenti possono accedere a SmartBook, uno strumento di apprendimento adattivo che unisce la tecnologia rivoluzionaria ideata da McGraw Hill a un libro digitale interattivo.

Smartbook analizza la modalità in cui lo studente legge e studia; lo aiuta e lo guida ad assimilare i concetti esposti nel libro, in modo personalizzato e adatto al suo ritmo di apprendimento. Sulla base delle risposte a domande di verifica dei contenuti studiati, SmartBook valuta la consapevolezza dello studente rispetto al suo grado di apprendimento, affinché ogni minuto speso nello studio sia il più efficace possibile.

Come può aiutarti Smartbook?

- Migliora i tuo voti. Alcuni studi mostrano come la tecnologia SmartBook ti aiuta a migliorare il tuo rendimento.

- Risparmia tempo. Studia in modo intelligente. Smartbook ti aiuta a focalizzarti sui concetti che non sai in modo da ottimizzare il tempo dedicato allo studio.

- Basta faticare. SmartBook ti aiuta a ricordare i concetti chiave in modo che tu possa apprendere – non solo memorizzare.

- Accessibile ovunque. Usa SmartBook dal tuo computer, tablet o smartphone – online accedendo a Internet o da app mobile.

- Risultati in tempo reale. Tieni traccia dei tuoi progressi – non aspettare di terminare il semestre. Verifica costantemente il tuo livello di apprendimento.

Concentrati su ciò che è importante

SmartBook evidenzia i concetti chiave per te, facendoti risparmiare tempo.

Metti in pratica ciò che hai imparato

SmartBook ti interroga durante lo studio, assicurandosi che tu abbia compreso i concetti chiave.

Allena la tua memoria

SmartBook ti aiuta a fissare a lungo termine i concetti più importanti.

SmartBook 2.0

SmartBook 2.0 builds on our market-leading technology with enhanced capabilities and a streamlined interface that deliver a more usable, accessible and mobile learning experience for both students and instructors.

Ecco cosa pensano i docenti di Connect e SmartBook

"Ci sono svariati motivi che mi portano a considerare SmartBook uno strumento fantastico per l'apprendimento. Innanzitutto, mi permette di assegnare le letture prima dell'inizio delle lezioni, di tenere traccia dei progressi dei miei studenti e di premiare coloro che arrivano preparati in aula. Secondo, gli studenti preferiscono SmartBook al normale libro cartaceo perchè i concetti chiave vengono loro evidenziati. Terzo, ma non ultimo vantaggio, è un'alternativa ecologica alla versione cartacea di un testo."

Dr. Alejandra Ramos
Trinity College Dublin

Prova Connect con SmartBook

Compila il seguente form per provare subito Connect e scoprire tutte le funzionalità di SmartBook.